In un’estate che vede susseguirsi gli annunci dei primi bandi dei dottorati di ricerca delle istituzioni AFAM, un momento significativo per tali percorsi di formazione, è al via il primo campus internazionale Cre/Actions sulla pratica e ricerca artistica.
Il progetto nasce da un’idea di Giusy Caruso, pianista e ricercatrice italiana residente a Bruxelles e capo del gruppo Creation al Conservatorio Reale di Anversa. Sostenuto dal patrocinio dello stesso Conservatorio di Anversa, Gluon Art & Research Brussels, è realizzato in collaborazione con l’Accademia “Giovan Battista Pergolesi” di Santa Maria Capua Vetere (CE).
Appuntamento il 26-27 Agosto dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso la sala congressi, il salone e il parco del Grand Hotel San Michele di Cetraro (Cosenza).
Fra gli esperti invitati quest’anno, Antonio Grande (Conservatorio di Como), la pianista internazionale Gloria Campaner che terrà il suo format See-sharp “La Gioia de L’arte”, e i ricercatori Francesco Magarò (Conservatorio di Campobasso) e Tommaso Vigna (Laboratoire de Musicologie de l’Université libre de Bruxelles), che si alterneranno in momenti di seminario, tavole rotonde e laboratori coordinati da Giusy Caruso.
Il campus si propone di esplorare e riflettere sui processi della ricerca artistica musicale e si rivolge a musicisti, studenti e giovani ricercatori.
Per maggiori informazioni: LINK AL SITO
© Tutti i diritti riservati.
No comments