Grandi nomi per il Glastonbury 2016

0

Il Glastonbury Festival 2016 si preannuncia uno dei più importanti spettacoli musicali dell’anno, non solo per la rilevanza del festival, che dal 1971 è divenuto uno dei più grandi palcoscenici mondiali, ma per un elenco di presenze da far rabbrividire (in senso positivo, ovviamente). La colossale rassegna musicale avrà luogo nel Worthy Farm di Pilton dal 22 al 26 di giugno. Si comincia con Adele, Muse, e Coldplay come headline; si prosegue con gli LCD Soundsystem, PJ Harvey, Beck, Bastille, Grimes, New Order, Jeff Lynne (Electric Light Orchestra), Sigur Ros, M83, James Blake, ZZ Top, Foals, Savages, Floating Points, the Last Shadow Puppets, Vince Staples, Kurt Vile, Bat for Lashes, Unknown Mortal Orchestra e molti altri ancora. Inoltre Michael Eavis, fondatore e responsabile del festival d’oltremanica, ha dichiarato che l’intero festival sarà dedicato al Duca Bianco David Bowie, recentemente scomparso. Eavis ha infatti parlato di uno show allestito per ricordare l’esibizione di Bowie durante il festival di Glastonbury del 2000.

Qui sotto il poster del festival creato da Stanley Donwood, artista che ha realizzato le copertine di The Bends, Kid A e Amnesiac dei Radiohead.

 

pNacjbe

 

Fonte: Ondarock

glastonbury

No comments

Gianna Fratta, il merito e non l’immagine

di Stefano Teani Direttrice d’orchestra, pianista, laureata in giurisprudenza, docente di composizione al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, visiting professor alla Sungshin University di Seoul, ...