I manager del Bataclan lo hanno annunciato tramite un comunicato sulla pagina Facebook: la storica sala concerti nell’undicesimo arrondissement di Parigi, ricordata purtroppo come teatro di una delle più efferate stragi degli attacchi del 13 novembre scorso, riaprirà i battenti per la prossima stagione di musica dal vivo.
La data esatta della riapertura non è ancora stata fissata, ma il primo live sarà quello del cantante britannico Peter Doherty, leader di Libertines e Babyshambles, che dalla sua pagina Facebook si dice: “Eccitato e privilegiato di poter riaprire il Bataclan”.
Due giorni dopo sul palco suonerà l’artista senegalese Youssou N’Dour accompagnato dal gruppo Super Etoile de Dakar, mentre i concerti già programmati per dicembre sono quelli dei Nada Surf, band indie rock americana il 2 dicembre, e il trio rap-metal locale M.Z, il 3 dicembre.
Intanto proseguono i lavori di ristrutturazione, che consistono nel ripristino di tutte le infrastrutture e delle attrezzature della sala, senza però cambiare la conformazione storica del locale. I gestori affermano:
‘Cercheremo di preservare il suo calore e la sua accoglienza. Vogliamo mantenere lo spirito di spensieratezza e di festa che ha sempre contraddistinto il locale (…) E in questo giorno particolare, non possiamo certo dimenticare tutte le vittime del 13 novembre e le loro famiglie’.
Altri concerti e spettacoli saranno annunciati nei prossimi giorni.
E intanto i parigini sperano di poter vedere suonare al Bataclan i Cure, che a novembre si troveranno proprio nella capitale francese per il loro tour.
Fonte: Lifegate
No comments