Ad aprire il concerto di Elisa il prossimo 25 agosto 2022, presso il Castello Pasquini di Castiglioncello (LI), al green village, saranno i Cubirossi, giovane band Toscana che prende sempre più interesse tra i big della musica.
Il “green village”, voluto fortemente da Elisa, affianca il suo Tour “Back to the future” in ogni tappa e combina gli argomenti di sostenibilità, salvaguardia dell’ambiente e lotta all’inquinamento. I Cubirossi, anche loro sensibili a questi temi, hanno dedicato una canzone intitolata “Earth” a questo argomento, contenuto nel loro primo Album “Camera 21.
La frontwoman del gruppo, Marina Giusti sottolinea: “ è un enorme onore essere scelti da una cantante formidabile come Elisa per una data così importante” e aggiunge: “ i Cubirossi hanno subito sposato il progetto “green” e daranno il massimo per regalare emozioni e puro divertimento con una musica fresca e nuova”.
I Cubirossi sono un Power Trio formato dalla frontwoman Marina Giusti e dai due fratelli Leoncini: Gianluca, chitarrista polistrumentista e Alessandro, Batterista diplomato in Percussioni e Contrabbasso.
La Band si forma effettivamente nel 2016 ma muove i primi passi nel panorama musicale italiano nel 2019 grazie all’esperienza ad Emergenza Festival che li porterà a suonare al famoso Taubertal festival in Germania e a numerosi live in tutta Italia.
Nel 2020, terminata la scrittura del primo album (uscita nel 2021), la band nei due anni di Pandemia evolve dando vita ad uno stile e ad un sound in cui la componente Elettronica sarà protagonista. Influenze Trap, Alternative Rock, Dark Pop (che si rifanno ad Artisti e Band quali: Muse, Skunkanansie, XXX Tentacion…) sono ciò che attualmente caratterizza la prima band in italia a sperimentare un Genere così internazionale in lingua italiana, quasi a voler stuzzicare e provocare il pubblico e il panorama musicale. Il loro approccio Live definisce decisamente la loro natura grintosa ed energica sul palco, che spinge il pubblico ad essere catturato dalle loro esibizioni.
No comments