<<Tra amore e sogni, scrivo la mia vita>>, così ci racconta Arianna Furleo. Abbiamo chiesto alla giovane scrittrice di raccontarci qualcosa del suo nuovo libro e che messaggio vuole lasciare:
<<Questo libro è il riflesso autentico della mia storia, un viaggio intimo e profondamente umano in cui intreccio ricordi ed emozioni, raccontando le sfide e le gioie che mi hanno resa la persona che sono oggi. Ho sentito il bisogno di mettere per iscritto il mio percorso, narrando con sincerità i momenti più significativi della mia vita: un’infanzia serena e protetta, segnata però da un evento doloroso, fino all’adolescenza, un periodo di crescita e di scelte importanti per il futuro. Ho sempre percepito l’amore e il sostegno della mia famiglia, anche nei momenti più difficili. Scrivere tutto questo mi ha aiutato a comprendere quanto quegli anni, ogni evento e situazione, abbiano forgiato la mia determinazione>> e aggiunge: <<il libro è suddiviso in più parti, ognuna delle quali rappresenta una tappa fondamentale del mio cammino. Nella prima racconto la mia infanzia e il legame speciale con mia sorella, fatto di giochi e complicità. Poi affronto le difficoltà familiari, sempre filtrate attraverso il senso di protezione e l’affetto trasmesso dai miei genitori. Nonostante le difficoltà economiche, non mi è mai mancato l’amore di mamma e papà. È questa sicurezza che mi ha dato la forza di guardare avanti con fiducia. Nella sezione dedicata all’adolescenza, descrivo il passaggio delicato verso l’età adulta, fatto di sogni, paure e prime scelte decisive per il futuro. Ma il cuore del libro è l’amore: quello per la mia famiglia, per me stessa e per il futuro che ho iniziato a costruire, passo dopo passo>>.
Ci tiene a sottolineare che non è solo la sua storia, ma anche un invito a credere nella forza dell’amore e nella capacità di rialzarsi sempre: <<ho deciso di pubblicarlo su Amazon, sia in formato cartaceo che in eBook, con la speranza che le mie parole possano essere d’ispirazione per chiunque stia attraversando un momento di cambiamento o di crescita. Qualcuno ha detto che potrebbe essere la trama di un film, chissà!>>
© Tutti i diritti riservati.
No comments