“Ridere con te”, una canzone che rallenta il tempo e fa riflettere.

0

Un inno alla riflessione, al goderci l’attimo, di questo parla “Ridere con te”, la nuova uscita dell’autore e compositore toscano Fabio Coppedè, su tutti i digital store e con il video ufficiale su YouTube.

<<La canzone nasce da un’ispirazione sulle piccole cose che ci fanno stare bene, che in realtà non sono mai né piccole né cose>> afferma l’autore toscano e aggiunge: << sono le persone che ci fanno sorridere, mio nipote Lorenzo presente nella canzone è una di queste. In un’epoca piena zeppa di MasterChef, che ci vuole sempre over performanti e costantemente di corsa, sono le cose semplici a fare la differenza. Soffermarci su questi momenti ci rende più leggeri e ci solleva al di sopra dei pensieri negativi>>.

In un contesto musicale quasi piatto e debole del panorama nazionale, questa canzone invece porta una tematica importante che deve far riflettere tutti noi proprio per farci vivere le cose semplici della vita.

Classe 1988, Fabio Coppedè nasce a Pietrasanta. Da sempre appassionato di musica, grazie anche alla passione radiofonica del padre, si avvicina allo studio dell composizione all’interno dell’Accademia Musicale Medicea con il M° Salvatore Frega.

Dopo la sua prima uscita, “Festa” che gli ha regalato un fantastico debutto nel mondo dell’industria musicale, l’autore toscano ci regala “Ridere con te”.

La produzione e l’arrangiamento sono stati affidati a Lorenzo Sebastiani, alle chitarre: Andrea Morelli, alla batteria c’è Alex Reeves, basso: Jimmy Sims, tastiere: Lorenzo Sebastiani, coro: Annastella Camporeale, tromba e fiati: Stefano “sceriffo” Serafini. Autore Testo e Musica: Fabio Coppedè.

Registrato all’Excantine Studio di Imola, al Sebasound di Santarcangelo di Romagna (RN), al Reevsey Studio di Londra e al Sims Studio di Londra.

Buon ascolto.

 

 

© Tutti i diritti riservati.

No comments