ZoMusic Contest: “il Contest per chi suona il futuro”.

0

C’è tempo fino al 31 luglio 2024 per partecipare a ZoMusic Contest, il nuovo concorso musicale dedicato a cantautori, solisti e gruppi di ogni genere musicale.

Il Contest ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento nel panorama musicale, offrendo opportunità di confronto e crescita per gli artisti emergenti desiderosi di intraprendere una carriera nel mondo della musica.

La giuria valuterà tutte le proposte e seleziona i 50 finalisti che avranno l’opportunità di partecipare ad una giornata di confronto il 31 agosto 2024 presso ZoWorking a Sesto Fiorentino (FI). Durante questa giornata, parteciperanno alle masterclass condotte dai componenti della Giuria e dirigenti d’azienda.

Nel pomeriggio, la giuria si riunirà per selezionare i 20 finalisti assoluti che si esibiranno live, la sera stessa, sul palco di Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino (FI), nell’ambito della prima giornata dell’evento “Liberi Tutti”, a partire dalle ore 21:00. Al termine della serata, sarà decretato il vincitore assoluto che riceverà i seguenti premi: Open Act a un big della musica italiana che si esibirà Domenica 1° settembre 2024 in Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino (FI), produzione del brano da parte di Riccardo Onori e Mennie e la distribuzione del brano con ADA Music Italy presso Warner Music Italy.

Inoltre, sarà assegnato da Geoff Westley e Salvatore Frega il Premio della Critica, da QN e Radio Bruno, che sono i media partner del Contest, il Premio della Stampa e dalla discografica da Maria Totaro un Premio Speciale.

La giuria, che sarà presente anche il giorno della finale, è composta da affermati professionisti del settore musicale: il Presidente di Giuria è Geoff Westley, che ha alle spalle una carriera straordinaria che include collaborazioni con artisti di fama mondiale come The Carpenters, Peter Gabriel, Phil Collins, e molti altri. In Italia, ha lavorato con artisti come Lucio Battisti, Claudio Baglioni e Laura Pausini. E poi, Salvatore Frega Compositore e Direttore Artistico dell’Accademia Musicale della Versilia, Riccardo Cresseri Senior Label Manager & ADA Coordinator presso Warner Music Italy, Chiara Bella CEO di “Nuova Gente Edizioni Musicali” e Art Director di “La Capinera”, Alex Neri DJ, producer e fondatore dei Planet Funk, Riccardo Onori chitarrista, autore e produttore discografico, Valeria Altobelli autrice e cantautrice, Matteo Zarcone producer e batterista dei Planet Funk, Mennie producer, e Stefano Pettini autore e cantautore.

Il Direttore Artistico è Luigi D’Amico, manager di talenti nei settori della musica, dello sport e del giornalismo, e organizzatore di importanti eventi oltre che General Manager di ZoWorking, uno dei più grandi spazi di coworking in Italia, che promuove progetti musicali attraverso il format ZoMusic.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si può visitare il sito web ufficiale di ZoMusic Contest https://zomusic.zoworking.com/

No comments