Sanremo – La band Toscana, Lamarea, si aggiudica la finale di Sanremo Rock, al Teatro Ariston, su oltre 1.500 casting.
Quello di Sanremo Rock è uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, dal 3 al 7 Giugno 2019.
Le migliori 130 Band / Artisti selezionate/i da tutte le Regioni Italiane provenienti da tutta Europa su oltre 1.500 casting, saranno la “Vetrina” della Città dei Fiori dal 4 al 7 Giugno presso il prestigiosissimo Teatro Ariston Sanremo e tutte le notti con il “DopofestivalJam” dal Rolling Stone Cafe Sanremo.
Non mancheranno certo le sorprese come la già annunciata partecipazione grazie al Club diretto da Jonny del Bandit Bikers Pub dei Bikers della Harley Davidson di tutta Europa, che riempiranno la Città dei fiori ed il Teatro Ariston con spettacolari moto della casa più famosa del Mondo la Harley. PARTNER ISTITUZIONALI: Assomusica Associazione – Nuovo Imaie – Astralmusic – F.I.P.I Federazione Internazionale per il patrimonio culturale.
LAMAREA nasce nel 2014 dall’amore ineluttabile di cinque ragazzi toscani per la musica.
Cinque anime che si incastrano musicalmente alla perfezione, una scrittura intensa e vibrante e un sound ricco di spunti, altalenante tra la tradizione rock, le sonorità inglesi, il pop del cantautorato moderno e un desiderio irrefrenabile di comunicare attraverso la musica le proprie emozioni. Questa prerogativa principale si accoppia ad un’intensa amicizia e basta per mettere su una band dagli obiettivi chiari: nel 2015 la band si aggiudica la vittoria della 6^ edizione del “Band War Tournament” e proprio per questa occasione esce un primo ep “Ancora un Attimo”, seguito l’anno successivo dall’album “Oltre”(2016), presentato ufficialmente al pubblico e agli addetti ai lavori al Theremin Live Music, prestigioso live club di Massa.
Già dai primi anni la band concentra tutte le proprie forze su un’intensa attività live: i festival diventano l’occasione per approcciare sin da subito il pubblico ai concerti. Diversi traguardi raggiunti, opening act d’eccezione (tra i tanti ai Be The Wolf, band torinese autrice di “The Comedian”, soundtracks di FREAKS!) e una carrellata di premi di settore.
Altra importante collaborazione, consolidata con gli anni, con The Red Box Video (collettivo di videoproduzioni guidato da Gioacchino Magnani e Giacomo Di Luise) con la quale la band realizza tutti i videoclip dell’album ‘Oltre’.
Nel 2017 partecipano e vincono il “Classic Rock Band Contest” che sceglie e giudica ogni anno le migliori band emergenti d’Italia.
Ma il 2017 è anche l’anno dell’incontro con Daniele Grasso, noto produttore artistico che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Afterhours, Greg Dulli, Cesare Basile. I LAMAREA l’anno dopo entrano ufficialmente nello storico The Cave Studio di Catania per iniziare la realizzazione di “Respiro”, il secondo album che vedrà la luce nel Gennaio 2019 per The Kids Are Alright (Dcave records) con la produzione artistica di Daniele Grasso.
I LAMAREA sono:
Alessandro Domenici – Voce, chitarra Acustica
Lorenzo Mastromei – Chitarra elettrica
Filippo Rocchi – Basso
Matteo Mastromei – Batteria
Lorenzo Benassi – Chitarra elettrica
Premi :
– Primo Premio Band War Tournament 6^
– Primo Premio Band War Tuornament 7^
– Classic Rock Contest Marzo 2017
– Festival Internazionale Anime di Carta 2016/17
– Finalisti Emergenza Festival 2017 (Fase Nazionale)
– Festival Canoro XI Edizione 2017 (Premio della Critica)
– Festival Canoro XII Edizione 2018 (Premio della Critica)
– “Ancora un Attimo” EP (Settembre 2015)
– “Oltre” ALBUM (Dicembre 2016)
– “Respiro” ALBUM (Febbraio 2019)
No comments